Cari amici che ci seguite da Saponara, Villafranca, Rometta, Milazzo, Torre Faro, Rodia, Santo Saba, Soverato, Montepaone, Montauro, Pietragrande e via dicendo… oggi anche noi siamo stati in spiaggia senza farci mancare nulla. Ma andiamo con ordine…
E’ stata la giornata della prima STRANDKORB, una comoda sedia a sdraio per due di vimini con tettoia ideata alla fine del secolo scorso da un cestaio della zona per una signora che soffriva di reumatismi. Di questi luoghi ora ne è diventato il simbolo.
E’ stata la giornata del primo BRAUCHER FISCHBRÖTCHEN deliziosissimo. Abbiamo imparato un’altra parola chiave: HERING!
Tuttavia in questi luoghi la massima specialità potrebbe essere tranquillamente il risotto mare e monti: in quale altro posto si passa attraverso una selvaggissima foresta con tanto di funghi per ‘scendere’ in spiaggia?
E proprio mentre eravamo immersi in questi profondi pensieri che ci siamo resi conto di essere gli unici in spiaggia vestiti. Ma non solo perché avevamo la felpa addosso, ma anche perché eravamo gli unici che avevano pensato di mettere qualcosa addosso alle loro ‘preziosità’.
Ebbene si, oggi è stata anche, la giornata della prima spiaggia di nudisti.
Infine quando credevamo di aver fatto il pieno… è stata anche la giornata del primo cerbiatto che ha attraversato saltellando la strada davanti ai nostri occhi increduli!!! E, ammettiamolo, l’aver evitato di mangiare ragù di bambi stasera ci fa sentire particolarmente eroici.
No Comments