E’ giunto il momento di fare la conoscenza con la città di Calatrava.
Un amico, una settimana prima, ci aveva consigliato di noleggiare le biciclette e arrivare fino alla Città delle Arti e delle Scienze pedalando.
Un’ottima idea e ne abbiamo approfittato per attraversare l’intero parco del Turia fino alle magnifiche strutture dell’architetto valenciano.
Sorprendenti gli edifici in ogni loro prospettiva, eretti appositamente, sembra, per esaltare e riflettere la luce del sole, per creare riparo e forti contrasti.
Nel primo pomeriggio corriamo al Parco Oceanografico in tempo per lo spettacolo dei delfini e per ammirare le numerose specie che lo popolano.
E’ tutto un ¡¡¡Mira Mira!!! ¡¡¡Mira Mira!!! Difficile contenere degli spagnoli chiassosi ed entusiasti.
Il tunnel degli squali è qualcosa di mai visto prima… e i pesciolini colorati della barriera corallina riportano in auge tutte le volte il cartone animato Disney, il protagonista, il pesce pagliaccio e tutti i suoi compagni di avventura….. e il ¡¡¡Mira Mira!!! ¡¡¡Mira Mira!!! diventa davvero assordante.
Notevole anche l’incidente di Antonio nella voliera, che si è letteralmente strisciato sul guano misto di uccelli di acquitrinio e palude: una esperienza davvero fantastica!
La sera siamo rimasti a fare ancora qualche foto alla Cittadella e poi soddisfatti abbiamo deciso di tenere le biciclette un giorno ancora.
Si, comunque manca la menzione speciale del morbidissimo DUGONGO…. fotogenico come non mai 😊