Le previsioni meteo danno bel tempo ancora per oggi, ma è previsto che peggiori in serata. Facciamo in tempo ad andare a fare un giro in slitta, trainati dai cani.
Per raggiungere il posto da cui parte il tour in slitta facciamo un breve percorso in autobus e dal finestrino ci godiamo un paesaggio da sogno: i fiordi norvegesi sono tutti bianchi di neve e i riflessi dei raggi solari esaltano il rosso delle case che si affacciano sul mare.
Indossiamo le tute termiche e ci infiliamo nella slitta pronti a partire. Il breve giro che facciamo non ha nulla delle leggendarie avventure che racconta Jack London, ma ci piace comunque pensare che anche in questa squadra di 8 cani ci sia un leader davanti che guida, uno possente in coda che fa il lavoro più duro, che ci siano tra loro diverse personalità e caratteristiche fisiche tali per cui a ciascuno è dato uno specifico posto e un ruolo distinto.
Il mal tempo incombe già nel primo pomeriggio per questo ci affrettiamo a prendere la funivia, dall’altra parte della città, in terra ferma, per vedere il panorama dei fiordi dall’alto.
Aspettiamo il tramonto e che le luci della città vecchia si accendono.
Quando il vento comincia a sferzarci il viso ridiscendiamo a malincuore.
I cani a caaaaaaasaaaaaaaa
Esatto! Anche se stavolta siamo stati noi ad andare alla casa dei cani!